LA PAROLA AI NOSTRI RIVENDITORI

 

FIRST STOP IDEAL GOMME

Luca RAGGI, Fabriano (AN)

"Credo molto nei programmi commerciali del gruppo Bridgestone. Ho scelto di essere un First Stop ma il mio punto vendita rientra anche nelle reti Bridgestone rivolte all’Autocarro (Truck Point) e al moto (Biker’s Club). Dopo anni di attività, ci siamo specializzati in assistenza in pista e siamo da due anni gli organizzatori del Bridgestone Champions Challenge. Con il nostro motorhome Bridgestone - First Stop divulghiamo la sicurezza sia in pista sia su strada."

 

FIRST STOP MONTEBELLUNA

Giorgio BONETTO, Montebelluna (TV)

"Da quando sono entrato nella rete First Stop, 5 anni fa, e ho quindi deciso di identificare il mio punto vendita, mi sono reso conto dell’importanza dell’allestimento. Le insegne esterne permettono di identificare a livello europeo un punto vendita First Stop: il posto dove il miglior specialista e i migliori prodotti s’incontrano. L’allestimento interno invece va incontro alle aspettative del consumatore, fornendo un’area accogliente e gradevole che permette di vedere il lavoro che viene svolto in officina – anch’essa curata nei minimi dettagli - attraverso la vetrata. In questo modo io e il mio staff ci occupiamo dell’auto mentre i clienti possono rilassarsi leggendo una rivista o bevendo un caffè!"

 

FIRST STOP ARCORE GOMME

Ivan RUSSO e Giuseppe VISCARDI, Arcore (MB)

"Quando abbiamo deciso di metterci in proprio, abbiamo scelto di entrare nella rete di rivenditori specializzati First Stop. Avevamo l’esigenza di dare un’identità al punto vendita: siamo forti nella nostra realtà locale ma da quando abbiamo acquistato il negozio volevamo far sapere ai nostri clienti che c’era una novità. Volevamo far parte di una squadra che ci aiutasse a trasmettere al cliente professionalità e serietà. Il cliente si è accorto subito della nuova identificazione e soprattutto dello spazio, della pulizia e dell’ordine: conseguenze del nuovo allestimento interno. Volevamo dare un cambiamento che rispecchiasse la nostra nuova gestione e con l’allestimento First Stop ci siamo riusciti."

 

FIRST STOP BARATTI GOMME

Emanuele BARATTI, Mortara (PV)

"Nel 2006 mio padre ed io siamo entrati nel network di rivenditori specializzati First Stop. La formazione è parte integrante del piano di sviluppo della rete. Nel 2008 ho potuto partecipare ad un progetto formativo molto interessante, rivolto ai figli dei titolari: Master Junior First Stop. Bridgestone è stata la prima casa nel settore a credere nella formazione dei figli e nella continuità della rete attraverso il processo di successione. Negli anni ho seguito corsi tecnici, manageriali, commerciali e nel 2009 ho intrapreso un percorso formativo, la First Stop Academy, nato con l’obiettivo di sviluppare e aumentare le performance di qualità del punto vendita."

 

FIRST STOP MISTER GOMMA

Giuseppe PROIETTI, Grosseto (GR)

"Tratto i marchi Bridgestone e Firestone da tantissimi anni e dal 2008 ho identificato il mio punto vendita come First Stop. Entrare nella rete mi ha permesso di mettere in atto azioni chiave mirate a difendere la redditività dell’azienda: un passaggio delicato per rivedere e ripensare al nostro modo di operare. Con il cambio degli pneumatici assicuriamo sicurezza alla vettura ma, grazie al First Repair, il metodo di riparazione per danni della vettura di piccola e media entità, posso garantire alla mia clientela risparmio di tempo e di soldi."

 

FIRST STOP CORSALINI GOMME

Rossano CORSALINI, Porto Recanati (AN)

"Seguo i programmi commerciali del network First Stop dalla loro nascita in Italia. Negli ultimi anni specialmente, Bridgestone ha analizzato le esigenze del mercato per proporci delle iniziative che ci permettessero di richiamare traffico sul punto vendita e soprattutto fidelizzare il cliente. Concorsi a premi e promozioni dedicate supportano le nostre vendite, cercando di armonizzare l’alta stagionalità tipica del nostro settore. L’anno scorso ho avuto l’onore di essere il vincitore del Vip Podium Program, vivendo così un’esperienza unica, da vero VIP, durante il GP di Monza."

 

FIRST STOP VEGOM CUNEO

Dario LOVERA, Cuneo (CN)

"Tutti i negozi Vegom Service sono identificati First Stop. Da anni stimoliamo la nostra clientela al controllo e alla manutenzione degli pneumatici. Siamo stati i primi a credere nel progetto di Bridgestone e divulgare il messaggio di sicurezza stradale ed ecologia nelle scuole e in grandi aree commerciali. Vengono effettuati dei controlli periodici dei pneumatici ispezionando: spessore battistrada, pressione di gonfiaggio, stato di manutenzione del pneumatico. Al termine dell’ispezione viene rilasciata al cliente una scheda con i risultati e il nostro consiglio."

 

FIRST STOP 

Rosella TALAMONA, Venegono Inferiore (VA)

"Inaugurato il nuovo punto vendita, identificato First Stop, avevamo la necessità di convogliare in un unico software attività di acquisto, vendita, magazzino, fatturazione e contabilità. First Soft è implementato da Bridgestone in tutti i suoi punti di vendita, questo ci permettere di avere la garanzia di poter avere sempre un programma aggiornato. Inoltre è utilizzabile anche per la gestione delle gomme e dei servizi anche di altri marchi. Con l’aggiornamento automatico di tutti i listini e delle campagne da parte di Bridgestone, possiamo sapere sempre i nostri prezzi di acquisto e il margine in fase di vendita. Da un punto di vista logistico, gestisce più magazzini e tutti quei processi tipici del nostro settore come il deposito estivo /invernale. Con First Soft è possibile avere lo storico di tutte le operazioni, personalizzare i preventivi e creare azioni di marketing per aumentare traffico sul punto vendita. Gestisce le flotte e ha un filo diretto con tutti i sistemi informativi Bridgestone."

TROVA IL CENTRO FIRST STOP PIÙ VICINO A TE


Inserisci una città, un indirizzo o un CAP


search
gps_fixedLocalizzami

First Stop Italia

Servizio Clienti