Faq Prodotti & Servizi

I pneumatici possono essere consegnati solo a uno dei nostri centri. Tuttavia, puoi scegliere quello più adatto a te!

Se i pneumatici che hai acquistato non sono ancora stati montati, puoi restituirceli entro 14 giorni di calendario dall'acquisto. I pneumatici già montati non possono essere restituiti.

I pneumatici possono essere consegnati solo a uno dei nostri centri. Tuttavia, puoi scegliere quello più adatto a te!

Naturalmente,! Per prima cosa clicca su "Trova un centro", in alto a destra in questa pagina. Quindi inserisci il tuo codice postale, il nome della tua città o fai clic sull'icona di geolocalizzazione nella barra di ricerca. Otterrai quindi l'elenco dei centri più vicini a te. Sulla mappa, puoi anche cercare un centro che conosci e apprezzi.

Tutti i pneumatici disponibili su First Stop possono essere acquistati includendo un servizio di assemblaggio. Il centro che hai scelto si occuperà dell'installazione dei tuoi pneumatici, il giorno del tuo appuntamento.

Sì, le spese di consegna sono incluse nelle tariffe dei nostri articoli.

Sì, tutti i pneumatici venduti su First Stop sono nuovi.

Naturalmente,! Quando cerchi i tuoi pneumatici, offriamo modelli di fascia alta, intermedi ed economici, nonché pneumatici in vendita. Se gli elementi visualizzati non ti soddisfano, puoi sempre sfogliare gli altri risultati visualizzati nella tua ricerca e trovare l'articolo più adatto a te.

 

Sì, tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA.

I prezzi dei pneumatici nel nostro catalogo includono le spese di consegna. Una volta selezionato il tuo centro, ti verrà comunicato anche il costo del montaggio.

È possibile trovare queste informazioni attraverso il numero di serie DOT, situato sul fianco interno del pneumatico, vicino al cerchio. Le lettere punto sono seguite da otto a tredici lettere e/o numeri per identificare il paese in cui il pneumatico è stato prodotto, le sue dimensioni, il codice del produttore e la settimana e l'anno di produzione.

Questo è possibile se il tuo centro ha le strutture necessarie per conservarli. Ti consigliamo di controllarlo sulla pagina del tuo centro qui o di contattarli direttamente per ulteriori informazioni.

No, il prezzo del montaggio viene aggiunto solo dopo aver selezionato il rivenditore presso il quale si desidera montare i pneumatici.

Poiché questa opzione non è ancora disponibile sulla nostra piattaforma, ti consigliamo di contattare il centro che hai scelto per il tuo appuntamento per vedere se il tuo centro offre questo servizio. Puoi anche contattare il team di supporto online first stop per telefono o e-mail. I nostri consulenti saranno lieti di aiutarti.

Il giorno del tuo appuntamento, il centro scelto monterà i pneumatici che hai ordinato e bilancierà le ruote. Lo stesso giorno, il pagamento verrà addebitato sulla tua carta di credito.

Siamo in procinto di aggiungere uno per uno tutti i centri della nostra rete First Stop. Prima di questa estate, tutti i centri saranno informati! Puoi, tuttavia, contattare il team di supporto online First Stop se desideri che il centro più vicino a te sia online, in modo che possiamo provare ad accelerare il processo per quel centro in particolare.

La legislazione dell'UE in materia di etichettatura dei pneumatici richiede che ogni pneumatico venduto negli Stati membri dell'UE sia etichettato in base a criteri di prestazione specifici quali la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato, il rumore esterno, la maneggevolezza e l'adattamento alle condizioni invernali.

L'icona della benzina corrisponde alla resistenza al rotolamento dei pneumatici. Ciò consente di valutare la sua efficienza energetica. I pneumatici di classe A sono i più efficienti in termini di consumo di carburante perché affinché il pneumatico funzioni correttamente, è necessaria meno energia dal veicolo a causa del basso attrito. I pneumatici con classi inferiori a A indicano una diminuzione dell'efficienza del carburante.                                                 

L'icona della benzina corrisponde alla resistenza al rotolamento dei pneumatici. Ciò consente di valutare la sua efficienza energetica. I pneumatici di classe A sono i più efficienti in termini di consumo di carburante perché affinché il pneumatico funzioni correttamente, è necessaria meno energia dal veicolo a causa del basso attrito. I pneumatici con classi inferiori a A indicano una diminuzione dell'efficienza del carburante.
 
L'icona della pioggia corrisponde all'aderenza delle gomme sul terreno bagnato. Grazie all'elevata aderenza, i pneumatici di Classe A hanno una maggiore resistenza all'aquaplaning e uno spazio di frenata più breve su strade scivolose. Gli pneumatici con classi inferiori ad A hanno meno aderenza sul bagnato.
 
L'icona del suono corrisponde al livello di rumore esterno di rotolamento dei pneumatici. Questo è misurato in decibel (dB). I pneumatici di classe A hanno un livello inferiore di rumore esterno a causa del minore rumore di rotolamento dei pneumatici. I pneumatici di classe B e C, d'altra parte, indicano una maggiore rumorosità esterna.
 
L'icona 3PMSF o "condizioni meteorologiche estreme" corrisponde all'adattamento dei pneumatici durante forti nevicate o ghiaccio.
 
Puoi trovare l'etichettatura dei pneumatici dell'Unione Europea dei pneumatici che offriamo nelle immagini nella pagina dei dettagli di ogni articolo. Fai clic sul codice QR nell'angolo in alto a destra dell'etichetta per ottenere maggiori dettagli sul pneumatico. Queste informazioni provengono dal registro europeo dei prodotti per l'etichettatura energetica.

La legge 120 del 29 luglio 2010  è una legge richiede l'uso di attrezzature invernali su tutti i veicoli dal 15 novembre al 15 aprile. Lo scopo di questa legge è garantire la sicurezza degli utenti della strada durante il periodo invernale. 
Per rispettare la legge, la tua auto deve essere equipaggiata con pneumatici invernali certificati (riconoscibili dall'etichetta 3PMSF), catene o calze da neve.

L'icona "Three-Peak Mountain Snowflake" (3PMSF) corrisponde all'adattabilità in condizioni di neve estreme. I pneumatici 3PMSF offrono prestazioni riconosciute in termini di sicurezza, manovrabilità e maneggevolezza in condizioni invernali estreme e sono quindi conformi alla legge.

Se il tuo veicolo non è dotato di attrezzatura invernale (4 pneumatici invernali certificati, catene/calze per pneumatici), rischi una multa da € 39,00 a € 318,00. Ma soprattutto, potresti trovarti bloccato sulla strada a causa delle condizioni meteorologiche o, peggio ancora, perdere il controllo del tuo veicolo.