200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

6 app per auto che non puoi non avere

Negli ultimi anni la tecnologia ha accelerato il suo sviluppo, diventando sempre più protagonista della nostra vita quotidiana, compresi in viaggi in auto. Se fino a pochi anni fa il navigatore satellitare sembrava un accessorio esclusivo e all’avanguardia, oggi molte vetture sono equipaggiate di serie con un computer di bordo, a cui è possibile collegare lo smartphone per effettuare chiamate in vivavoce o per ascoltare la propria musica preferita. Ma i vantaggi della tecnologia vanno molto oltre e sono alla portata di tutti: ecco 6 app per auto che daranno una marcia in più ai tuoi viaggi.

smartphone

Le migliori app per auto:

Waze

 

È la piattaforma mondiale di navigazione, forse l’app per auto per eccellenza, che permette di trovare sempre il percorso migliore e meno trafficato, grazie al contributo “live” degli altri automobilisti. L'aggiornamento dei tragitti avviene grazie alla comunità di map-editors, consentendo di ricalcolare in tempo reale l'itinerario più rapido per giungere a destinazione. Indispensabile per i pendolari e per chi affronta spesso viaggi in auto. La trovi su Google Play e App Store.

 

Prezzi benzina

 

I prezzi della benzina sono un tasto dolente per tutti gli automobilisti. Prezzi Benzina è l’app per auto che segnala agli automobilisti dove si trovano i distributori più economici, basandosi sulle segnalazioni degli utenti che possono aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare la relativa foto. Ha alle spalle una collaborazione con Federconsumatori, Adusbef e Adiconsum ed è disponibile anche nelle "versioni" metano e gpl. La trovi su Google Play e App Store.

Textdrive

 

Per chi non può rinunciare ad usare il telefono alla guida, Text Drive offre, attraverso una semplice app per auto, funzioni in grado di gestire chiamate ed SMS in sicurezza. Aiuta a rispondere o rifiutare le chiamate, scrivere o leggere i messaggi con comandi semplici che non distraggono dalla guida: una specie di assistente personale. La trovi su Google Play.

 

Parkopedia

 

Un'altra app per auto utile per chi vive in zone con problemi di parcheggio o sta viaggiando in città che non conosce, Parkopedia è pensata per essere l’enciclopedia dei parcheggi: offre elenchi completi di parcheggi auto a pagamento e gratuiti e permette di prenotarli facilmente dallo smartphone. Offre le funzioni di ricerca geolocalizzata e indica gli orari, le tariffe, i limiti di altezza e la disponibilità di posti, aggiornata in tempo reale. La trovi su Google Play e App Store.

pompa carburante
auto parcheggiate

Trova la mia auto

 

Per tutti gli smemorati, Trova la mia auto è un'app per ritrovare l'auto che permette di sapere sempre dove è stato parcheggiato il veicolo, grazie alla geolocalizzazione. La trovi su Google Play e App Store.

 

Drivvo

 

Ecco un’app che aiuta a tenere sotto controllo le spese e la manutenzione dell’auto. Drivvo permette infatti di controllare le uscite giornaliere, di avere report sui costi del rifornimento e di scaricare grafici. Se in famiglia ci sono più auto e c’è bisogno di pianificazione, questo è lo strumento perfetto per programmare revisioni e monitorare i consumi. Le funzioni principali sono gratis e ha una versione a pagamento che permette di sbloccarne altre per avere un controllo ancora più completo. Trovi quest'app per auto su Google Play e App Store.

 

Hai bisogno di altri consigli? Trova il Centro First Stop più vicino a te: i nostri consulenti sono sempre disponibili per aiutarti a risolvere le necessità del tuo viaggio quotidiano.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
 

Schermi auto: guida alla scelta

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento