Potenza e velocità: le auto più veloci del 2021

Prima o poi, se amiamo le auto, ce lo chiediamo tutti: qual è la macchina più veloce al mondo? A che velocità arriva? Facciamo un viaggio tra le auto più veloci al mondo nel 2021. La lista è in costante aggiornamento ma oggi a che punto siamo in fatto di potenza e velocità? Scopriamo insieme le case produttrici, i modelli e le caratteristiche delle automobili più potenti di quest’anno.

auto e velocità

SUPERCAR: LE 5 AUTO PIÙ VELOCI AL MONDO 

Tra gli appassionati di auto c’è chi ama il lusso, chi le auto d’epoca, chi le nuove tecnologie ma prima o poi tutti si chiedono quali siano le vere supercar, cioè le auto più potenti e veloci al mondo. La velocità è un tema affascinante, che colpisce l’immaginario collettivo sia di chi segue le corse sia di chi semplicemente ama le auto. La tecnologia corre veloce e ogni anno si aggiorna la classifica delle auto più potenti al mondo, ecco la Top 5 delle auto più veloci del 2021:

  • SSC Tuatara
  • Bugatti Chiron Super Sport 300+
  • Hennessy Venom F5
  • Koenigsegg Agera RS
  • Rimac Concept Two

Saliamo sul podio e scopriamo più da vicino le tre auto più potenti e le case produttrici che le hanno pensate. 
 

automobili più veloci e potenti al mondo

TERZA IN CLASSIFICA TRA LE AUTO PIÙ VELOCI AL MONDO 

Tra le auto più veloci al mondo, sul podio al terzo posto troviamo Hennessy Venom F5 che ha raggiunto una velocità massima di 484 km/h, superando i record dei modelli precedenti. La casa produttrice americana Hennessey era già nota per il precedente modello Venom GT che aveva raggiunto nel 2014 la velocità di 434 km/h. Però non si è accontentata e con Venom F5 supera sé stessa. La Venom F5 con un propulsore V8 6.6 biturbo a carter secco da 1.817 CV era stata pensata per battere ogni record, e ci è arrivata vicina. 
 

bugatti auto più veloci

SECONDA SUPERCAR IN CLASSIFICA 

Tra le auto più veloci al mondo, sul podio il secondo posto è riservato al modello Bugatti Chiron Super Sport 300+ che nel 2019 ad agosto è stata testata dal pilota inglese Andy Wallace che è riuscito a raggiungere i 489km/h con un motore potenziato a 1600 CV. Il suo record è stato anche quello di superare i 483 km/h alla guida di un’auto di serie. A produrre la Chiron Super Sport 300+ è il marchio francese Bugatti fondato nel 1909 dall’italiano Ettore Bugatti. Oggi è un marchio del gruppo tedesco Volkswagen, la casa produttrice che da sempre si dedica alle auto da corsa e all’alta velocità. 
 

auto-più veloce al mondo

L’AUTO PIÙ VELOCE AL MONDO

Attualmente l’auto più veloce al mondo è la SSC Tuatara grazie al record raggiunto di 508 km/h. È stato Oliver Webb a testare il modello e a raggiungere una media di circa 508 km/h nella sua prima corsa e il picco di 532 km/h sulla via del ritorno. Risultati incredibili, che abbattono ogni record attualmente esistente. La casa produttrice è la SSC, una casa automobilistica che nasce a Washington nel 1998. Si specializza in produzione di auto da corsa su commissione: dunque, i veri appassionati di auto e velocità insieme alla SSC possono progettare un modello altamente personalizzato e unico nel suo genere. La Tuatara ha un motore V8 biturbo da 5,9 litri da  1750 CV, con gomme e carburante tradizionali. 
 

Potrebbe interessarti anche

Auto di Lusso più costose

Auto d'epoca