200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Mobilità sostenibile: 5 brand di auto Eco-Friendly

Sono ormai diverse le città italiane unite nella difesa dell'ambiente in cui sono state create zone a traffico limitato per le auto, con effetti positivi sulla qualità dell'aria e sulla salute dei cittadini.

 

Queste misure e restrizioni alla circolazione, volte ad un futuro sostenibile per il nostro pianeta, ci fanno guardare ai veicoli ecofriendly e ci spingono a cercare la migliore alternativa per ognuno di noi.

 

In questo articolo trovate le migliori opzioni green del 2020.

 

5 AUTO ECO-FRIENDLY PER IL 2020

Vediamo quali sono le migliori auto green di questo 2020:

Hyunday Ioniq EV

1. HYUNDAI IONIQ EV

 

Si tratta di un modello 100% elettrico, con zero emissioni e con grandi miglioramenti rispetto al modello Ioniq ibrido ECO e ibrido plug-in. Attualmente dispone di un'autonomia di 311 chilometri e può raggiungere i 136 km/h. Tuttavia, il grande miglioramento appare quando si ricarica la batteria, infatti la potenza di ricarica è stata aumentata fino a 7,2 Kw. Ciò consente di raggiungere l'80% del totale in meno di un'ora.

 

Sembra proprio che il futuro dell'automobile sia elettrico.

2. Opel Corsa-E

 

L'ennesimo modello di Corsa è finalmente completamente elettrico, qualcosa che aiuta e rispetta l'ambiente. Presenta una batteria agli ioni di litio di 50 kWh, che garantisce fino a 330 chilometri di autonomia, secondo il ciclo WLTP, e una ricarica ultra veloce in cui con 30 minuti raggiunge lo 0-80% della sua capacità totale.

 

L'aspetto meno positivo della Corsa-e è la perdita di capacità nel bagagliaio, che scende dai 309 litri ai 267.

Opel Corsa-E
Peugeot E-2008

3. Peugeot E-2008

 

Arriva la seconda generazione della Peugeot 2008, ora adattata alle esigenze ecologiche del pianeta. Prodotta in esclusiva per il nostro paese, la sua batteria da 50 kwh consente di percorrere, con una singola ricarica, più di 300 chilometri e raggiungere i 150 km/h con una potenza di 136 CV.

 

Dispone di un bagagliaio spazioso di 405 litri e di ulteriori 29 aggiuntivi sotto il cofano.

4. Mercedes Benz EQC

 

Un'altra grande azienda automobilistica che ha deciso di affrontare la sfida ecologica e di attenzione per l'ambiente con le sue auto è Mercedes. La Mercedes Benz EQC è stata sviluppata come un SUV a trazione integrale in quanto dispone di un motore elettrico su ciascuno dei suoi assi.

 

Inoltre, può raggiungere i 180 km/h come velocità massima, passando da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi e con un'autonomia di 450 chilometri.  

Mercedes Benz EQC
Audi E-Tron

5. Audi E-Tron

 

Audi entra nel mondo delle auto elettriche al 100%, con e-tron, un modello SUV che si trova tra il Q5 e il Q7. Tra le sue caratteristiche possiamo trovare una velocità massima, controllata elettronicamente, di 200 km/h. 

 

Grazie alle sue misure, 4,90 metri di lunghezza e 1,93 di larghezza, può ospitare fino a 5 persone, lasciando spazio nel bagagliaio per 600 litri di carico e altri 60 litri sotto il cofano.

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento