MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

COME POSSONO AIUTARMI I CENTRI FIRST STOP

PER LA MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI?

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

MONTAGGIO PNEUMATICI

Per un montaggio professionale dei pneumatici, ti raccomandiamo di rivolgerti a un’officina First Stop. Pneumatici montati correttamente infatti ti garantiranno prestazioni ottimali in termini di comfort, comportamento e durata.

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

ROTAZIONE PNEUMATICI

Per garantire un’usura uniforme, ti raccomandiamo di effettuare la rotazione ogni 10.000-15.000 km, anche se non sono presenti segni visibili di usura irregolare. I pneumatici possono essere scambiati tra asse posteriore e anteriore su qualsiasi veicolo, a condizione che sui due assi siano previsti pneumatici delle stesse dimensioni. Se i pneumatici hanno un disegno battistrada unidirezionale, la rotazione va sempre effettuata rispettando il corretto senso di rotolamento.

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

BILANCIAMENTO RUOTE E PNEUMATICI

Ruote non correttamente bilanciate possono generare effetti negativi sul comfort, sull’usura regolare dei pneumatici e inutili sollecitazioni meccaniche al veicolo. Insieme a First Stop puoi evitarlo, effettuando il bilanciamento delle ruote ogni volta che percepisci situazioni anomale e comunque sempre quando i pneumatici vengono sostituiti.

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

RIPARAZIONE PNEUMATICI

È importante ricordare che un pneumatico forato può apparire privo di danni dall’esterno mentre in realtà presenta danni interni che possono incidere in modo importante sulla tua sicurezza di marcia. I professionisti First Stop sapranno fornirti la soluzione più sicura e sostituire i pneumatici, se necessario.