MONTAGGIO

Per quanto possa essere bravo un meccanico, per la tua tranquillità ti consigliamo di affidare il montaggio dei tuoi pneumatici ai professionisti First Stop. Con pneumatici montati correttamente puoi infatti goderti una guida sicura e confortevole.

 

LE RUOTE HANNO BISOGNO DI ESSERE BILANCIATE?

Ogni volta che un pneumatico viene smontato dal cerchio e al suo posto ne viene rimontato un altro, il complesso ruota necessita del processo di equilibratura per eliminare tutte le possibili vibrazioni. Questa operazione è necessaria per le ruote anteriori e posteriori del veicolo. In caso contrario i cuscinetti, le sospensioni e lo sterzo potrebbero usurarsi prematuramente.

 

DOPO IL MONTAGGIO, È NECESSARIO UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE PER VERIFICARE LA CONVERGENZA?

Per evitare l’innesco di usure irregolari, per limitare i consumi di carburante e quindi le emissioni inquinanti, nonché per garantire lunga durata ai pneumatici, raccomandiamo di verificare l’allineamento delle ruote (convergenza) ad ogni cambio di pneumatici.

 

DI QUALE TIPO DI PNEUMATICI HA BISOGNO IL MIO VEICOLO?

Il tipo di pneumatici più adatto al tuo veicolo dipende da vari fattori, come, ad esempio, il carico utile e la velocità massima. Ma anche dal tuo stile di guida e da dove guidi con maggiore frequenza. I professionisti First Stop sapranno indicarti il pneumatico più adatto.

 

CON QUALE FREQUENZA DEVO CAMBIARE I PNEUMATICI?

Per la tua sicurezza, raccomandiamo di fare interventi di manutenzione frequenti e di controllare che i pneumatici siano gonfiati correttamente, la presenza di danni visibili o usura irregolare, che la profondità del battistrada sia di almeno 3 mm, sui pneumatici estivi o invernali.