RICARICA CLIMA

Mantenere in perfetto stato il sistema di climatizzazione della tua auto è fondamentale non solo per il comfort dei passeggeri ma anche per avere una guida sicura, poiché ha un effetto positivo sui riflessi del conducente.


QUANDO DOVREI RICARICARE IL CLIMATIZZATORE DELLA MIA AUTO?

In generale, si dovrebbe fare un controllo veloce ogni anno e un controllo più completo ogni due anni, compresa la ricarica del circuito del climatizzatore. Inoltre, se si nota che serve più tempo per raffreddare l’interno dell’auto, è necessario recarsi presso un centro specializzato First Stop per un controllo.

 

È GIUSTO UTILIZZARE IL CLIMATIZZATORE DELL’AUTO IN INVERNO?

Utilizzare il climatizzatore in inverno è una buona idea per disappannare rapidamente il parabrezza. Inoltre, accendendolo regolarmente si aumenta la durata del sistema.

 

PERCHÉ DOVREI RICARICARE IL CLIMATIZZATORE DELLA MIA AUTO?

  • Per migliorare la tua esperienza di guida
  • Per evitare sonnolenza e riflessi lenti durante il viaggio
  • Per mantenere una buona visibilità in condizioni climatiche avverse

 

PERCHÉ AVVERTO UN CATTIVO ODORE QUANDO ACCENDO IL CLIMATIZZATORE?

In genere questa condizione si verifica quando non viene usato correttamente. L’ideale è spegnere il condizionatore 4-5 minuti prima di fermarsi in modo di dare il tempo all’umidità accumulata di evaporare e di non stagnare all’interno dell’impianto favorendo la formazione di muffe causa del cattivo odore.