REGOLAMENTO

ACQUISTA 4 CERCHI MAK E VINCI

UN CORSO DI GUIDA SICURA

 

 

Soggetto Promotore:

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch - Sales Division

Via Energy Park, 14 - 20871 Vimercate (MB)

P. IVA: IT09712150961

 

Area:

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

 

Durata:

Il concorso a premi inizierà il 01/10/2019 e terminerà il 30/11/2019.

 

Partecipanti:

Persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliati nell’ambito territoriale.

 

Modalità di svolgimento del concorso:

Tutti coloro che, dal 1 ottobre 2019  al 30 novembre 2019, si recheranno presso uno dei punti vendita First Stop che aderiscono all'iniziativa ed effettueranno l’acquisto di quattro cerchi MAK, riceveranno una cartolina con un codice gioco univoco. L’elenco dei punti vendita First Stop aderenti al concorso è disponibile all’indirizzo https://www.firststop.it/it/scegli-MAK-e-vinci

Per partecipare al concorso, bisognerà:

  • collegarsi alla pagina web dedicata all’iscrizione al concorso all’indirizzo http://promo.centrifirststop.it/iscrizionemak/
  • inserire il codice gioco univoco riportato sulla cartolina (il sistema software di gestione verificherà la validità del codice)
  • compilare il form di iscrizione sul quale compaiono i seguenti campi:

* nome

* cognome

* cellulare

* email

* provincia

* rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto

* marca e modello della vettura per cui sono stati acquistati i cerchi

Successivamente il partecipante, presa visione dell’informativa privacy presente nel form, dovrà autorizzare il trattamento dei propri dati personali. E’ altresì necessario che il partecipante accetti il regolamento, tramite apposito flag al momento della registrazione.

In questo modo, verrà creato un database, in formato elettronico, contenente l’elenco di tutti i partecipanti aventi diritto alla partecipazione al concorso. Dalla lista così creata si procederà ad estrarre a sorte n. 6 (sei) vincitori e n. 12 (dodici) riserve che subentreranno in ordine di estrazione in caso di irreperibilità del vincitore o qualora il vincitore non fosse in regola con i termini indicati nel presente regolamento.

L’estrazione avverrà alla presenza di un Notaio o Funzionario camerale incaricato della Tutela dei Consumatori entro il  04/12/2019.

Si precisa che il codice univoco e non sequenziale sarà utilizzabile una sola volta.

La partecipazione sarà possibile entro le ore 23,59’,59’’ del 30 novembre 2019 ed eventuali partecipazioni oltre tale termine non saranno ritenute valide.

Il concorso prevede l’assegnazione complessiva per il periodo di gioco, di n. 6 premi.

Il costo di connessione è stabilito dal piano tariffario personale concordato con il proprio provider dal singolo utente – il Promotore non esercita l’attività Internet provider e non trae alcun beneficio dalla connessione alla rete Internet.

Nel caso in cui il modulo di registrazione fosse incompleto e/o i dati risultassero palesemente falsi, l’utente non potrà partecipare al concorso.

Il promotore si riserva comunque di verificare la coerenza e la correttezza dei dati inseriti dal partecipante per l’ammissione al concorso.

 

Premi:

In palio sono previsti un totale di n. 6 premi, ciascuno composto da 1 Corso di guida sicura e 1 giro su una Ferrari 430. Ogni premio è destinato a due persone, il  vincitore e il suo accompagnatore.

Il corso durerà 5 ore totali e si svolgerà presso il Centro Guida Sicura ACI SARA di Lainate - Via Juan Manuel Fangio, snc, 20020 Lainate MI. Il Circuito sarà esclusivamente ad utilizzo Bridgestone. I trasferimenti per e dal circuito dovranno essere effettuati dal vincitore e dal suo accompagnatore in autonomia e a proprie spese. Il premio verrà erogato ai vincitori e ai loro accompagnatori il 04/04/2020. Il premio non è cedibile.

Il valore del singolo premio è di € 916,67  iva esclusa

 

Montepremi:

€ 5.500,00 iva esclusa

 

Modalità comunicazione vincita:

I vincitori riceveranno la comunicazione di vincita tramite e-mail entro il 10/12/2019.

Per l’assegnazione dei premi messi in palio con l’estrazione, il vincitore dovrà, entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla sua ricezione, rispondere alla comunicazione di vincita ricevuta via mail confermando che accetta il premio e inviando scansione della seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità (del vincitore e del suo accompagnatore)
  • fotocopia della patente di guida in corso di validità (del vincitore e del suo accompagnatore)

Nel caso in cui, a seguito dei predetti controlli, venisse rilevata una partecipazione/iscrizione non conforme al regolamento, la vincita non potrà essere confermata e verrà contattata la prima riserva disponibile (che verrà trattata con le stesse modalità utilizzate per i vincitori).

Si precisa, altresì, che qualora l’e-mail di comunicazione vincita dovesse tornare al mittente o l’indirizzo e-mail dovesse risultare non valido, il vincitore sarà considerato irreperibile.

Si precisa che il Soggetto Promotore e il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • la mailbox di un vincitore risulti piena
  • la mailbox di un vincitore risulti disabilitata
  • l’e-mail indicata dal partecipante risulti inesistente, errata o incompleta
  • non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di comunicazione vincita
  • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

 

Pubblicità e messa a disposizione del regolamento:

La pubblicità verrà effettuata su canali digitali (ad esempio Facebook e altri social network/media), sul sito del promotore e del partner (MAK) e con materiali POS. Il promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Il regolamento integrale verrà messo a disposizione dei partecipanti sul sito https://www.firststop.it/it/scegli-MAK-e-vinci

 

Onlus:

I premi non assegnati o non richiesti verranno devoluti a: Associazione Dynamo Camp Onlus, via Ximenes 716, 51028 loc. Limestre, San Marcello Pistoiese, Pistoia.

 

Garanzie e adempimenti:

Il concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet.

Gli Utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento del concorso, verranno esclusi dalla partecipazione. Pertanto, la Società, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti gli Utenti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.

La partecipazione al Concorso è gratuita. Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio. Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.

 

Rinuncia alla rivalsa:

La Società promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare il diritto di rivalsa sulla ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 DPR 600/73.

 

Tutela della privacy:

I dati dei partecipanti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, dal soggetto promotore esclusivamente per fini connessi alla gestione del concorso. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al Regolamento (UE) 2016/679.

Il vincitore e il suo accompagnatore, partecipando alla presente attività promozionale, acconsentono alla pubblicazione di nome, cognome, città, provincia, immagini e informazioni relative alla consegna del premio su Facebook e altri social network/media, quali assegnatari del premio.

I dati dei vincitori (nome, cognome, città, provincia e contributo vincente) potranno essere pubblicati anche su altri social network, siti del soggetto promotore, del partner o del rivenditore.