TERMINI E CONDIZIONI PER LA PRENOTAZIONE DI UN APPUNTAMENTO TRAMITE IL SITO INTERNET

FIRST STOP ONLINE

1. PRINCIPI GENERALI

a. First Stop Europe NV, società belga con Sede Legale in kloosterstraat 10, 1932 Zaventem, Belgio, Numero Identificativo Impresa BE420.639.510, gestisce il Sito internet First Stop.

b. I presenti Termini e Condizioni (di seguito “Termini e Condizioni”) si applicano congiuntamente all’Informativa Sulla Privacy e alla Policy sull'uso dei cookie, entrambe reperibili sul Sito internet (congiuntamente “Termini legali”).

c. I presenti Termini e Condizioni si applicano in caso di prenotazione effettuata tramite il Sito internet per un appuntamento con un Concessionario della rete First Stop.

d. Si prega di leggere attentamente le Condizioni di Utilizzo prima di prenotare un appuntamento, nonché di stampare o scaricare una copia degli stessi per futuro riferimento.

e. Le Condizioni Legali potranno essere modificate in qualsiasi momento a nostra discrezione. Eventuali versioni modificate delle stesse entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul Sito internet.

f. Per procedere con la prenotazione di un appuntamento, l’Utente dovrà confermare di aver compreso ed accettato i presenti Termini e Condizioni.

g. SI SEGNALANO IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI 3, 4, 5, 6, 7, 8 E 9, NONCHÉ IL FATTO CHE FIRST STOP EUROPE NV NON È UN CONCESSIONARIO E NON FORMA PARTE DELLA RETE DI CONCESSIONARI DI FIRST STOP.

h. Se l’Utente non accetta i presenti Termini e Condizioni, è opportuno che non proceda con la prenotazione dell’appuntamento attraverso il Sito internet.

2. DEFINIZIONI

“Concessionario”

 

indica un concessionario che si occupa di Montaggio pneumatici e che eroga Servizi, facente parte della Rete di concessionari di First Stop, come elencati di volta in volta sul Sito internet.

“First Stop”    

 

indica First Stop Europe NV, società belga con sede legale in Kleine Kloosterstraat 10, 1932 Zaventem, Belgio, Numero Identificativo Impresa BE420.639.510, che gestisce il Sito internet First Stop.

 “Prezzo”    

 

indica (i) i prezzi degli pneumatici disponibili sul Sito internet e (ii) i costi indicativi per i Servizi.

“Servizi”       

 

indica i servizi erogati da un Concessionario, inclusi i servizi di Montaggio degli pneumatici.

“Pneumatici”    

 

indica gli pneumatici elencati di volta in volta sul Sito internet.

“Montaggio Pneumatici” 

 

indica il servizio di montaggio degli pneumatici effettuato da un Concessionario.

 “Sito internet”  

 

indica il presente Sito internet, consultabile all’indirizzo www.firststop.it o a qualsiasi altro URL che lo sostituisca

“Utente”     

 

  indica il cliente che desidera prenotare un appuntamento tramite il Sito internet.

3. PRENOTAZIONE DELL'APPUNTAMENTO

         

a. L’Utente sceglie di prenotare tramite il Sito internet un appuntamento per un Servizio che verrà erogato dal Concessionario selezionato dall'Utente stesso. La prenotazione di un appuntamento non costituisce un contratto con il Concessionario per la fornitura degli Pneumatici o dei Servizi, che sono altresì soggetti a disponibilità.

b. Per prenotare un appuntamento, il Cliente deve trovarsi in Italia.

c. L’orario selezionato per l’appuntamento è soggetto alla disponibilità e all’approvazione del Concessionario. L'appuntamento non è da considerarsi confermato sino all’approvazione del Concessionario.

d. Prima di prenotare l’appuntamento e selezionare gli pneumatici, l’Utente deve verificare la misura e le specifiche degli pneumatici montati sul proprio veicolo. In caso di errore nella selezione degli pneumatici da parte dell'Utente, il Concessionario fornirà assistenza per la scelta degli pneumatici idonei e riprogrammerà l’appuntamento.

e. Il Concessionario potrà modificare la data e/o l’orario dell’appuntamento prenotato dall’Utente in qualsiasi momento e lo informerà debitamente al riguardo. L’Utente potrà acconsentire alla nuova data o al nuovo orario dell’appuntamento.

f. Il Concessionario potrà annullare l’appuntamento in qualsiasi momento, informando debitamente l’Utente al riguardo.

g. È responsabilità dell’Utente presenziare all’appuntamento e mettere a disposizione il veicolo presso il luogo concordato.

4. DISPONIBILITÀ

Se gli pneumatici richiesti dall’Utente non sono disponibili, ovvero se le componenti richieste dal Concessionario per svolgere il Servizio non sono disponibili, il Concessionario contatterà l’Utente. Quest'ultimo potrà scegliere se attendere fino a quando l’articolo sarà nuovamente disponibile o se cancellare l’appuntamento.

5. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELL'APPUNTAMENTO

In aggiunta ai diritti a lui spettanti come delineati nel paragrafo 4, l'Utente che per qualsiasi motivo volesse modificare o cancellare l’appuntamento, dovrà contattare il Concessionario con un anticipo di almeno 48 ore rispetto alla data dell’appuntamento.

6. ACCURATEZZA DEI CONTENUTI

a. Peso, dimensioni e capacità forniti per i Prodotti hanno valore meramente indicativo.

b. Gli Pneumatici e i componenti possono variare leggermente rispetto alle immagini presenti online. Le immagini degli Pneumatici e dei componenti presenti sul Sito internet hanno uno scopo puramente illustrativo. Benché sia stato compiuto ogni sforzo per riportare accuratamente le colorazioni, in sede di appuntamento gli Pneumatici o i componenti potrebbero apparire leggermente diversi rispetto alle immagini presenti online.

7. SERVIZI

 

a. I Servizi promossi sul Sito internet vengono erogati dal Concessionario selezionato dall’Utente e sono oggetti ai Termini e Condizioni del Concessionario. Una copia dei Termini e Condizioni del Concessionario sarà resa disponibile dallo stesso su richiesta dell'Utente.

b. L’effettiva entità dei Servizi sarà concordata tra Lei e il Concessionario al momento dell'appuntamento.

8. PREZZI/PAGAMENTO

a. Il prezzo finale dei Servizi verrà concordato tra l’Utente e il Concessionario al momento dell’appuntamento.

b. L’Utente riconosce che il Prezzo indicato sul Sito internet potrebbe subire variazioni di tanto in tanto. Eventuali modifiche al Prezzo entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul Sito internet.

c. Il Pagamento dei Servizi avverrà presso il Concessionario. L’Utente sceglie ed è soggetto alle Condizioni di vendita del Concessionario.

d. L’Utente riconosce che se in qualsiasi momento, prima o durante l’appuntamento, l’effettiva entità del Servizio dovesse subire variazioni rispetto a quanto da lui previsto, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi che il Concessionario confermerà durante l’appuntamento.

9. RESPONSABILITÀ

a. First Stop non è responsabile circa la gestione generale o quotidiana del singolo Concessionario.

b. First Stop non sarà responsabile per i Servizi erogati o non erogati. Il Concessionario sarà responsabile relativamente ai Servizi.

c. Ciononostante, nulla di quanto indicato nei presenti Termini e Condizioni intende limitare alcun diritto. In qualità di cliente, l’Utente potrebbe godere di diritti legali o di diritti previsti dalla legge locale applicabile, che non possono essere esclusi né possono escludere o limitare la nostra responsabilità nei suoi confronti in caso di morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza.

10. COME CONTATTARE IL CONCESSIONARIO

Per reclami o problemi legati a e/o derivanti dal Servizio svolto, l'Utente è invitato a contattare il Concessionario e potrà farlo facilmente utilizzando le informazioni di contatto che trova nella mail di conferma appuntamento che ha ricevuto o sulla pagina del punto vendita sul sito www.firststop.it

11. NULLITÀ

Se qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere inattuabile (ivi comprese le disposizioni in cui escludiamo la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente), rimarrà comunque inalterata l’attuabilità di qualsiasi altra parte delle presenti Condizioni.

12. DIRITTI DI TERZI

Nulla nel presente Accordo è preordinato a conferire né conferirà alcun diritto a terzi.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia derivante o relativa ai presenti Termini e Condizioni è soggetta alla legge italiana e alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.