200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

FAQ Clienti: Servizi

I prezzi dei pneumatici del nostro catalogo sono comprensivi delle spese di spedizione. Una volta scelto il Centro First Stop presso cui recarti, ti verrà comunicato anche il costo del montaggio.

No, il prezzo del montaggio viene aggiunto solo dopo aver selezionato il Centro First Stop in cui desideri montare i pneumatici.

Il giorno dell’appuntamento, il Centro First Stop selezionato monterà i pneumatici ordinati sul tuo veicolo e provvederà all’equilibratura delle ruote. L’addebito sulla tua carta di credito dell'importo dovuto avverrà il giorno stesso.

Stiamo attivando uno ad uno tutti i Centri della Rete First Stop per gli acquisti online. Se non trovi il Centro che cerchi, potrebbe non essere stato ancora attivato. Ti onsigiamo di cercarne un altro in zona.

La direttiva 16/01/2013 , G.U. 30/01/2013 emanata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, prevede l’uso di equipaggiamento invernale su tutti i veicoli dal 15 novembre al 15 aprile (in alcune regioni come la Valle d'Aosta o su alcuni tratti montani particolarmente soggetti a nevicate, l'obbligo entra però già in vigore dal 15 ottobre e si può estendere fino al 15 maggio). Lo scopo di questa direttiva è garantire la sicurezza degli utenti della strada  durante il periodo invernale. Al fine di essere a norma di legge. l’auto deve essere equipaggiata con pneumatici invernali certificati (riconoscibili dall’etichetta 3PMSF), catene o calze da neve (mezzi antisdrucciolevoli).

La convergenza/geometria ruote è una procedura che prevede l’allineamento delle ruote rispetto all’asse longitudinale del veicolo secondo le raccomandazioni del produttore. Questa operazione è fondamentale per garantire la tua sicurezza alla guida.


La convergenza/geometria ruote dei pneumatici deve essere effettuata una volta all'anno, durante la revisione periodica dell'auto. La convergenza/geometria ruote deve essere eseguita anche quando, ad esempio, si urta un ostacolo, si esegue l’inversione dei pneumatici o vengono sostituite parti delle sospensioni o dello sterzo.

Il controllo della convergenza e dell'angolazione delle ruote prolunga la durata dei pneumatici, garantendo un’usura uniforme, comfort di guida, sicurezza e risparmio.

Una volta selezionati i pneumatici che desideri acquistare, potrai scegliere di aggiungere al tuo carrello altri servizi, tra cui la convergenza/geometria ruote, che saranno eseguiti durante l'appuntamento presso il Centro First Stop.