200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Le 10 auto più acquistate dalle donne

Donna in viaggio con un maggiolino

In occasione della Festa della Donna dell’8 marzo, abbiamo voluto indagare un po’ nell’universo femminile e scoprire quali sono le auto preferite dalle donne.
A cosa prestano particolare attenzione quando devono acquistare la loro nuova macchina?

 

  • All’estetica
  • Ai consumi
  • Alle dimensioni

 

Non bisogna però generalizzare: nella top 10 delle auto per donne non vi sono esclusivamente city car, ma anche crossover e berline, a riprova del fatto che il pubblico femminile ha bisogno di un’auto versatile, che sia comoda da guidare in città ma anche grintosa per i viaggi in autostrada. Da non dimenticare lo spazio interno, che deve essere confortevole nell’abitacolo e ampio per quanto riguarda il portabagagli.

 

Iniziamo la nostra classifica basata sulle vendite del 2019.

Fiat Panda

 

La city car della casa torinese surclassa tutti gli altri in quanto a vendite, ormai da anni: il pubblico femminile (ma non solo) la apprezza particolarmente per la sua maneggevolezza, per l’economicità e per i bassi consumi.

 

Lancia Ypsilon

 

Resiste al secondo posto un altro modello italiano: la Lancia Ypsilon non smette di conquistare il pubblico femminile più attento all’estetica. Linee eleganti, ma anche praticità di guida e consumi bassi, sono queste le caratteristiche che più vengono apprezzate dell’auto glam per eccellenza.

 

Fiat 500 e 500 X

 

La gamma 500 conquista vendite da record, potendo soddisfare le esigenze più varie. Nella top 10, figurano la 500 – apprezzata in particolar modo per le dimensioni ridotte e la personalizzazione – e la 500 X, ideale per le donne che amano le linee sportive, lo spazio e la connettività in una macchina.  

donna spensierata in auto in una strada di montagna
donna alla guida al tramonto

Rénault Clio

La classifica delle macchine per donne 2019 continua con un altro grande classico: la Rénault Clio. Tra le vetture straniere più amate in Italia, conquista tutti dal 1990: nella sua ultima versione è grintosa fuori e iperconnessa dentro, perfetta sia in città che per un viaggio.

 

Citroen C3

 

Un’altra francese che piace alle Italiane. La Citroen C3 rimane compatta nelle misure, assume un look più sportivo grazie agli Airbump ma lascia ancora molto spazio alla personalizzazione.

 

Nissan Micra

 

Anche la city car giapponese ha subito una totale trasformazione ed oggi appare più come una compatta: nonostante sia cambiata molto, l’apprezzamento da parte del pubblico femminile non tende a scemare.

 

Dacia Duster

 

Il punto di forza di Dacia è sicuramente il rapporto qualità-prezzo delle sue auto. Sarà per questo o per i consumi contenuti nonostante si tratti di un SUV spazioso, ma la Duster sembra essere stata tra le auto preferite dalle donne nel 2019.

Audi A1

 

Linee sinuose, dimensioni compatte e prestazioni allo stesso tempo: chi ama le sportive non potrà non essere tentata di acquistare la bella Audi A1.

 

Mercedes Classe A

 

La Mercedes è tra i marchi preferiti dalle donne e la berlina Classe A lo dimostra con i numeri: è tra le macchine più vendute dello scorso anno. Performance in linea con il brand, tecnologie avanzate, sicurezza alla guida e look invidiabile: cosa volere di più?

 

Volkswagen T-Roc

 

Il look giovanile e grintoso, a metà tra un SUV e una coupé, combinato alle prestazioni tipiche di Volkswagen, fanno della T-Roc una delle vetture col maggior numero di unità vendute nel 2019: apprezzata non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, risulta essere la perfetta auto di famiglia, davvero spaziosa, ma pratica alla guida.

 

E tu, quale sceglieresti?

passeggera di un'auto in viaggio al tramonto
First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento