Perché Goodyear

 

Pneumatici

 

Testati da organismi indipendenti, i pneumatici Goodyear sono consigliati dagli esperti del settore. Tra gli altri, troviamo il pneumatico invernale UltraGrip e il pneumatico estivo EfficientGrip, entrambi molto conosciuti e richiesti.

Criteri di performance

 

Per offrirti i pneumatici migliori, Goodyear pone sempre la giusta attenzione a diversi aspetti del prodotto, tutti ugualmente importanti: tenuta in curva, manovrabilità su tutti i tipi di terreno, durata, consumo di carburante, resistenza all’aquaplaning, rumorosità e molto altro. Tutto questo per offrirti la massima qualità e sicurezza alla guida.

Convenienza

 

Goodyear vuole sempre rendere i propri pneumatici accessibili a tutti, per non rinunciare mai a qualità e sicurezza, anche con un budget limitato.

La storia di Goodyear

Inizi

 

Nel 1898 inizia la storia di Goodyear, con l’apertura della prima fabbrica di pneumatici in Ohio. Sempre attento all’innovazione, il gruppo è poi riuscito a trovare il suo spazio tra i più grandi produttori mondiali di pneumatici.

Sviluppo

 

In poco più di un secolo, Goodyear ha conosciuto un forte sviluppo: oggi è presente in 22 Paesi con 52 fabbriche. Curiosità: sapevi che l’auto che vinse la 500 Miglia di Indianapolis nel 1919 era equipaggiata con pneumatici Goodyear?

Innovazione continua

 

Goodyear cerca costantemente di rispondere alle sfide di una realtà in continuo cambiamento. Pneumatici autorigeneranti e uso di materiali biodegradabili sono solo alcune delle innovazioni targate Goodyear.