200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Qual è la moto più veloce al mondo?


Che ti piacciano le moto di lusso, le moto d’epoca o di taglio più sportivo, ciò a cui senz’altro non puoi rinunciare è la passione per la velocità
In questo articolo facciamo una classifica delle cinque moto più veloci al mondo e scopriamo assieme le caratteristiche che le rendono speciali. Dagli Stati Uniti all’Italia al Giappone ecco i modelli imbattibili del 2021.

Quali sono le moto più veloci al mondo?

Quali sono le moto più veloci al mondo? 

 

La velocità affascina e cattura l’attenzione di tutti gli appassionati di moto. L’ebbrezza di spingere il piede sull’acceleratore e vedere la lancetta del tachimetro salire, è una sensazione unica che accende la curiosità di tutti gli appasionati. Eccoci, dunque, alla ricerca delle moto più potenti e veloci al mondo in questo 2021. Scopriamo più da vicino le cinque moto più veloci e a cosa è dovuto il loro primato. Ecco la classifica: 
 

  • Dodge Tomahawk 
  • MTT Turbine Superbike Y2K 
  • MV Augusta F4 1000 R312
  • Suzuki GSX-R 1300
  • Kawasaki ZZR 1400

La moto più veloce al mondo 

 

Il primato come moto più veloce al mondo va alla Dodge Tomahawk, un modello statunitense, che può raggiungere i 480 chilometri orari, anche se ad oggi ancora nessuno ha raggiunto questo picco guidandola. Anche a livello di design si tratta di un mezzo particolarissimo poiché è una moto a quattro ruote, divise in due coppie che si muovono indipendentemente le une dalle altre. Il suo prezzo supera i 500 mila euro.

La moto più veloce al mondo
Qual è la seconda moto più veloce al mondo?

Qual è la seconda moto più veloce al mondo?

 

Il secondo posto va alla MTT Turbine Superbike Y2K anch'essa statunitense. Si tratta di una moto del 2000 e non perde la sua posizione nonostante i vent’anni trascorsi dalla produzione. Si trova seconda in classifica perché può raggiungere i 365 chilometri orari e la sua variante Superbike può superare i 400 chilometri all'ora. Il costo? Circa 175 mila euro!

La terza moto più veloce al mondo

 

Al terzo posto si posiziona il modello italiano MV Augusta F4 1000 R312, progettata e realizzata da Maurizio Tamburini, che è riuscito a dare vita ad una moto che può arrivare a 312 chilometri orari, un picco di velocità massima che troviamo già anche nel nome del modello. La sua particolarità è l’accelerazione: essa può  infatti raggiungere i 100 km/h in 2,7 secondi. Per quanto riguarda i costi, il modello base si aggira attorno ai 42 mila euro, e può arrivare fino ai 100 mila euro per le versioni a edizione limitata.

La terza moto più veloce al mondo
Moto più veloci al mondo: gli ultimi posti in classifica

Moto più veloci al mondo: gli ultimi posti in classifica

 

Quarta in classifica c’è la Suzuki GSX-R 1300, un modello giapponese che può arrivare a 300 chilometri orari. Inizialmente era stato affermato che potesse raggiungere i 312 chilometri orari, ma poi questo limite è stato smentito. Qui i costi diventano più accessibili, infatti ci aggiriamo intorno ai 16 mila euro. 
Conclude l’elenco al quinto posto la Kawasaki ZZR 1400, di nuovo un modello giapponese capace di raggiungere i 299 chilometri all'ora, anche se si dibatte sul fatto che possa raggiungere i 310 chilometri orari. Con quest’ultima moto i prezzi variano tra i 15 mila e i 19 mila euro per le varie dotazioni aggiuntive e personalizzazioni che possono essere richieste.

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento