5 accessori auto da regalare a Natale

Il Natale è l’occasione giusta per ringraziare con un bel regalo chi arricchisce le nostre vite e ci sostiene con calore ed entusiasmo nelle nostre giornate. Abbiamo un pensiero per parenti e amici, magari per i nostri animali domestici…e per la nostra auto? Proprio lei, la compagna di viaggio che ci permette di andare ovunque e con cui condividiamo tanti momenti: come possiamo dotarla di qualche accessorio e rendere ancora più piacevole il tempo passato in macchina? Ecco una lista dei desideri con accessori auto che, siamo sicuri, faranno felice anche te!

1 - Organizer per auto

 

Tra gli accessori auto più apprezzati troviamo gli organizer, utilissimi per domare il caos all’interno dell’abitacolo e sfruttare al meglio gli spazi interni. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, dalla semplice cassetta di plastica pieghevole ai più evoluti contenitori multi-tasche da agganciare ai sedili posteriori.

Tra gli organizer sono particolarmente interessanti i vassoi per auto. Se viaggi spesso per lavoro o sei un nomade digitale, esistono dei modelli che permettono di trasformare i sedili posteriori in un comodo ufficio “mobile”. Se invece viaggi con i bambini, puoi scegliere una variante ad hoc, che i più piccoli possono usare come piano per giocare e disegnare, con tanto di scomparti per tenere a portata di mano loro i giocattoli preferiti.

2 - Purificatori per auto

 

I deodoranti per auto sono ormai un grande classico, ma possono diventare anche pratici accessori auto da regalare a Natale, non tutti infatti sanno che oggi esistono dei veri e propri purificatori per l’aria dell’abitacolo che, oltre a diffondere una piacevole fragranza ed assorbire gli odori, promettono anche di eliminare pollini e allergeni. Alcune versioni sono addirittura dotate di umidificatore! Ideale per chi passa quotidianamente molto tempo a bordo.

3 - Supporti per smartphone

 

Per viaggiare in sicurezza è fondamentale utilizzare lo smartphone nel modo corretto, mentre si guida. Per farlo esistono diversi accessori auto e supporti che consentono di utilizzare comodamente il telefono e di sfruttare le potenzialità degli assistenti vocali, senza distrazioni e senza correre rischi inutili. Puoi scegliere quello che fa per te tra diversi modelli, che si differenziano in base alla tipologia di auto e di guida.

4 - Accessori per gli amici a 4 zampe

 

Tu e il tuo cane siete inseparabili… come del resto i suoi peli dalla tappezzeria! Per evitarti frequenti sessioni di pulizia degli interni, esistono una serie di accessori auto che permettono di proteggere la tua vettura, come i teli per rivestire i sedili posteriori e il baule. Utilissimi anche se si ha la necessità di caricare bagagli che potrebbero rovinare gli interni dell'auto.

 

5 - Prodotti per la pulizia dell’auto

 

È il regalo per eccellenza per gli amanti dell’auto. Esistono tantissimi tipi di kit e prodotti, per tutte le tasche e per ogni tipo di automobilista. Per i più esigenti si possono trovare cere e panni speciali per la cura della carrozzeria o degli interni dell’auto, ma si può scegliere anche un semplice strumento per la cura quotidiana, ad esempio un raschietto per il vetro.  Accessori auto che faranno sicuramente al caso tuo!