200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Regali natalizi per appassionati di auto

Conosci qualcuno appassionato di auto e non sai cosa regalargli? Il giorno di Natale si avvicina e vogliamo aiutarti nella scelta del miglior regalo. Ecco qui tutti i consigli per il Natale 2020: tante idee regalo per amanti dei motori, della storia automobilistica o degli accessori per l’auto. Basta solo sapere cosa interessa di più alla persona che ti sta vicino e il gioco è fatto.

Regali per appassionati di auto e tecnologia

Regali per appassionati di auto e tecnologia

 

Cosa regalare a un appassionato di auto? I regali di Natale non sono sempre facili da scegliere: ecco quindi alcune dritte per questo Natale 2020. Se conosci qualcuno appassionato di auto e tecnologia, la scelta è davvero vasta. Ecco qualche accessorio per l’auto che apprezzerà senz’altro:

  • Porta cellulare e carica cellulare

 

Se la persona che conosci usa spesso lo smartphone come navigatore, un porta cellulare da agganciare al cruscotto o al parabrezza è il regalo ideale. È possibile abbinarlo a un trasformatore con presa USB per ricaricare lo smartphone in caso di bisogno.

  • Navigatore da polso

Un regalo alternativo, originale e innovativo. Una delle ultime tecnologie pensata per chi ha bisogno di praticità e comodità. Questi accessori hanno molteplici funzionalità: oltre a fungere da navigatori possono monitorare l’attività fisica, collegarsi allo smartphone e sono di facile utilizzo.

Regali Natale 2020 per la famiglia

 

Se il nostro appassionato di auto ha una famiglia, specialmente con dei bambini, allora puntiamo su regali pratici. Come ogni Natale, questo è davvero il consiglio migliore.
Il portabagagli di chi ha una famiglia numerosa è spesso molto disordinato, un ammasso di borse, giocattoli e oggetti vari. Ci sono degli organizer con scompartimenti e tasche che si possono fissare ai sedili posteriori per organizzare in modo strategico lo spazio del portabagagli. Ce ne sono di adattabili a ogni modello di auto, ma consigliamo di verificare le misure prima di procedere all’acquisto.
Un’altra idea interessante è quella di regalare dei dvd player posteriori: è il regalo perfetto per chi ha dei bambini piccoli e fa spesso lunghi viaggi. Questi schermi si agganciano allo schienale del sedile anteriore e consentono ai passeggeri di guardare film, serie tv o cartoni animati. La qualità video è ottima e le dimensioni del display consentono una buona visione.

Regali natalizi per la famiglia
Regali natalizi per la cura del motore

REGALI PER UN APPASSIONATI DI AUTO

 

Ci sono appassionati di auto di ogni genere: alcuni amano i motori e sporcarsi le mani, altri amano le auto da corsa, la storia delle auto e magari sono ottimi lettori. Ecco alcuni consigli:

  • Un kit per sistemare il motore. Pinza, torcia, chiavi inglesi e cacciaviti contenuti in una borsa che si può agganciare al portabagagli è il miglior regalo di Natale per chi ama sistemare il motore in autonomia. Le riparazioni con un kit di questo tipo saranno più semplici e veloci, gli attrezzi sono organizzati in modo strategico e possono essere conservati comodamente in auto.
  • Avviatore auto portatile: Chi guida spesso o da tanti anni lo sa bene: purtroppo è quasi impossibile prevedere quando la batteria auto darà segni di cedimento. Talvolta, semplicemente, la batteria non parte all’avvio della nostra auto anche se il giorno prima quest’ultima era stata parcheggiata in totale serenità. Questo può essere molto frustrante e spesso ci costringe a chiedere un aiuto esterno; qualora, infatti, si abbiano i cavi per avviare la batteria nel proprio bagagliaio, sarà necessario utilizzare una seconda auto come fonte di energia o in casi estremi rivolgersi ad un meccanico vicino. Per evitare questa spiacevole situazione, sarebbe ideale avere con sè un avviatore auto o Jump Starter. Simili a dei power bank, si tratta di batterie di capacità ridotte provviste di cavi da collegare alla batteria e in grado di fornire energia per permettere di avviare la macchina e ripartire senza preoccupazioni.
  • Un libro sulla vita di grandi personaggi del mondo automobilistico come Henry Ford o Enzo Ferrari. In libreria c’è una vasta scelta di testi dedicati a personalità decisive nell’industria dei motori o delle auto da corsa. Dovremo solo capire quale personalità affascini di più il nostro appassionato di motori e la scelta sarà semplice.
  • Una Dashcam. Ossia una videocamera, solitamente posta vicino allo specchietto retrovisore, che registra senza sosta ciò che avviene lungo il nostro percorso, inquadrando la strada. In molti paesi dell’est è diffusa da diversi anni ma in Italia sta iniziando a prendere piede solo negli ultimi tempi. Utilissima perché in caso di tamponamenti o incidenti costituisce una reale prova di cosa sia successo e ottima anche per rivedere i video delle strade panoramiche percorse durante un viaggio.
Regali per appassionati di auto e tecnologia
Coprisedile

Regali per una donna che ama le auto

 

E se è una donna ad amare le auto? Ecco un consiglio per i regali di Natale 2020 al femminile: un coprisedile massaggiante. Regaliamole una vera coccola, con un coprisedile massaggiante. La aiuterà a godere ancora di più della sue esperienza di giuda. Ne esistono di svariati tipi, che agiscono su gambe e schiena e possono riscaldarsi per aiutare la muscolatura a rilassarsi. L’alimentazione di questi accessori si collega alla presa accendisigari dell’auto.

 

Buon Natale da First Stop!

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento