MONTAGGIO PNEUMATICI: IL SERVIZIO DI CAMBIO GOMME DI FIRST STOP

Cambiare i pneumatici regolarmente è molto importante. Nei veicoli, infatti, le gomme devono essere sempre adatte alle diverse condizioni ambientali per garantire la dovuta sicurezza e la migliore esperienza di guida possibile. Proprio per questo il cambio gomme andrebbe fatto ogni sei mesi, passando da pneumatici invernali a pneumatici estivi e viceversa. Evita sempre il cambio gomme fai da te: per la tua tranquillità e sicurezza affida invece il montaggio pneumatici ai Professionisti First Stop. Solo con un montaggio gomme effettuato correttamente, infatti, potrai goderti la guida sicura e confortevole che meriti. 

 

BILANCIARE LE RUOTE, L’EQUILIBRATURA PNEUMATICI?

Quando viene effettuato un cambio delle gomme, è necessario provvedere a equilibratura e bilanciamento per eliminare tutte le possibili vibrazioni. L’equilibratura dei pneumatici è un’operazione necessaria per le ruote anteriori e posteriori del veicolo importantissima per preservare i cuscinetti, le sospensioni e lo sterzo evitandone la prematura usura.

 

DOPO IL MONTAGGIO PNEUMATICI, È NECESSARIO VERIFICARNE LA CONVERGENZA?

Per evitare che, con l’utilizzo, l’usura delle gomme diventi irregolare e per limitare i consumi di carburante e le emissioni inquinanti, ti consigliamo di far verificare la convergenza dei pneumatici ad ogni cambio gomme. Si tratta di un servizio rapido ed efficace di allineamento delle gomme utile a garantire una risposta ottimale della tua vettura.

 

CHE PNEUMATICI MI SERVONO?

Il tipo di pneumatici più adatto al tuo veicolo dipende da diversi fattori, come, ad esempio, il carico utile e la velocità massima. Ma anche dal tuo stile di guida e dalla tipologia di manto stradale percorso con maggiore frequenza. I professionisti First Stop sapranno indicarti il pneumatico più adatto alle tue esigenze

 

OGNI QUANTO DEVO CAMBIARE I PNEUMATICI?

Per la tua sicurezza, ti consigliamo di far controllare frequentemente lo stato dei tuoi pneumatici, per verificare il loro corretto gonfiaggio, l’eventuale presenza di danni visibili, l’usura irregolare delle ruote, che la profondità del battistrada sia di almeno 3 mm, sia sui pneumatici estivi che su quelli invernali.

HAI BISOGNO DEL SERVIZIO DI MONTAGGIO PNEUMATICI?

TROVA IL CENTRO FIRST STOP PIÙ VICINO A TE E PRENOTA UN APPUNTAMENTO ONLINE