RICARICA CLIMATIZZATORE AUTO

Mantenere in perfetto stato il sistema di climatizzazione della tua auto è fondamentale non solo per il comfort dei passeggeri ma anche per avere una guida sicura, poiché un’aria salubre ha un effetto positivo sui riflessi del conducente.

COME SI RICARICA L’ARIA CONDIZIONATA DELL’AUTO?

Con la ricarica del condizionatore auto si effettua il controllo e ripristino della corretta quantità di gas refrigerante nel sistema di climatizzazione dell’auto, se questo gas si trova al giusto livello, l’auto può infatti, godere del corretto impianto di aria condizionata; qualora, invece, si avvertisse un malfunzionamento nell’erogazione dell’aria condizionata auto risulterebbe opportuno verificare se questo fosse dovuto al naturale esaurimento del gas o a qualche guasto o perdita più importante.

QUANDO FARE LA RICARICA DELL’ARIA CONDIZIONATA ALL’AUTO?

In generale, si dovrebbe fare un controllo del livello di carica del condizionatore auto circa ogni anno. Un esame più completo ogni due anni, incluso il funzionamento dell’intero circuito del climatizzatore. Inoltre, se si dovesse percepire un prolungarsi dei tempi per il raffreddamento degli interni auto, risulterebbe necessario recarsi presso un centro specializzato First Stop per un controllo. 

È GIUSTO UTILIZZARE IL CONDIZIONATORE DELL’AUTO IN INVERNO?

Utilizzare il condizionatore auto in inverno è una buona idea per disappannare rapidamente il parabrezza. Inoltre, accendendolo regolarmente si aumenta la durata del sistema di climatizzazione. 

CATTIVO ODORE ALL’ACCENSIONE DEL CONDIZIONATORE AUTO

In genere questa condizione si verifica quando il condizionatore dell’auto non viene usato correttamente. L’ideale è spegnere il climatizzatore 4-5 minuti prima di fermarsi in modo di dare il tempo all’umidità accumulata di evaporare e di non stagnare all’interno dell’impianto favorendo la formazione di muffe causa del cattivo odore. 

PERCHÉ DOVREI RICARICARE IL CONDIZIONATORE DELLA MIA AUTO?

  • Per migliorare la tua esperienza di guida
  • Per evitare sonnolenza e riflessi lenti durante il viaggio
  • Per mantenere una buona visibilità in condizioni climatiche avverse
     

HAI BISOGNO DEL SERVIZIO DI RICARICA CLIMATIZZATORE AUTO?

TROVA IL CENTRO FIRST STOP PIÙ VICINO A TE E PRENOTA UN APPUNTAMENTO ONLINE