SOSTITUIRE LE SPAZZOLE TERGICRISTALLI

Le spazzole tergicristalli sono un elemento essenziale per garantire una buona visibilità durante la guida. La loro condizione ha un effetto immediato sulla tua sicurezza. Fondamentali in caso di pioggia o neve, i tergicristalli vengono in realtà usati molto più spesso, perché ad esempio rimuovono polvere o grasso che si accumula sui vetri, anteriori o posteriori, o anche insetti che imbrattano il parabrezza specialmente nella stagione estiva.

QUANDO DOVREI SOSTITUIRE I TERGICRISTALLI?

Ogni volta che noti che le spazzole tergicristallo non funzionano correttamente: non rimuovono l’acqua, non spazzolano via lo sporco in modo uniforme o lasciano delle righe sul parabrezza. Condizioni meteo particolarmente estreme, come freddo intenso, vento, neve, pioggia e grandine, oppure temperature elevate ed eccessiva esposizione a sole e polvere, possono danneggiare i tergicristalli  in maniera importante. È inoltre importante controllare il livello del liquido lavavetri perché ci aiuta a rimuovere lo sporco in modo più efficace evitando di graffiare parabrezza o lunotto.

PERCHÉ DOVREI SOSTITUIRE LE SPAZZOLE TERGICRISTALLI?

  • Per una corretta visibilità 
  • Per eliminare il fastidioso rumore di sfregamento o vibrazione sul vetro
  • Per evitare graffi e rigature sul parabrezza
  • Per migliorare la sicurezza e il comfort di guida

POSSO RIEMPIRE IL SERBATOIO DEL LIQUIDO LAVAVETRI CON QUALUNQUE TIPO DI PRODOTTO?

Ti raccomandiamo di non riempirlo con qualunque tipo di liquido lavavetri, né di utilizzare acqua e sapone, poiché potrebbe lasciare un residuo negli ugelli e nei tubi. Chiedi consiglio ai nostri esperti.