200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Accessori per auto che non puoi non avere

Deviazioni di percorso, traffico, buche, lavori in corso, soste fuori programma…la vita è una strada piena di imprevisti. Pensare di poterli controllare ed evitare tutti è pura illusione: l’unica soluzione è essere preparati a quelle eventualità che, prima o poi, finiscono per interessarci tutti. Per viaggiare con la sicurezza di saper poter affrontare al meglio ogni situazione, ti consigliamo accessori auto imperdibili che non dovrebbero mai mancare nella tua auto. Di certo, sapendo di avere con te i migliori accessori auto in circolazione, viaggerai in totale tranquillità.

portabagagli aperto

I migliori accessori auto di sempre

 

Un piccolo estintore

 

Forse credi che non avrai mai bisogno di usare un estintore nella tua auto. Questo è esattamente quello che devono aver pensato gli sfortunati automobilisti che hanno visto divampare un fuoco a causa di un corto circuito, di una fuoriuscita di carburante o di un incidente. Un disastro che poteva magari essere evitato o ridotto sensibilmente grazie ad accessori utili per l’auto come questo. Non è necessario procurarsi un estintore grande: anche uno piccolo, da circa un chilo e, adatto per il trasporto in auto, sarà sufficiente a fronteggiare l’eventuale emergenza.

 

I morsetti per la batteria

 

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria dell’auto a terra? O di ricevere una richiesta di aiuto da un familiare o un amico rimasto a piedi? Per risolvere facilmente il problema, basta avere nel bagagliaio una pinza e dei cavi per la batteria. Si tratta di un accessorio auto economico e che si può acquistare facilmente e che figura sicuramente tra i migliori accessori auto. Tuttavia, se si preferisce viaggiare ancora più tranquilli, spendendo un po’ di più, è possibile acquistare una piccola batteria portatile che dispone di una carica sufficiente per avviare il veicolo. In questo modo non avrai nemmeno bisogno dell'aiuto di altri per rimettere in moto la tua auto.

Il caricabatterie per lo smartphone

 

Lo smartphone è un elemento fondamentale nella vita di tutti noi. In auto spesso lo usiamo come navigatore o per ascoltare le nostre canzoni preferite durante il viaggio, quindi il consumo della batteria è elevato. Se si dispone di un caricatore da collegare all’accendisigari o a una porta USB del veicolo si può viaggiare tranquilli, sapendo di poter contare su un dispositivo sempre carico e funzionante. In questo modo sia nel caso di ingorgo stradale, sia che tu ti veda costretto a fermarti a causa di un guasto o di qualsiasi altra emergenza, potrai continuare fare affidamento sul tuo smartphone, proprio per questo motivo un caricabatterie “da viaggio” è da considerarsi uno degli accessori auto più utili.

 

Le luci di ricambio

 

Fino al 2010 era obbligatorio avere in auto un set di luci di ricambio. Ora questo obbligo non esiste più, ma - per ragioni di sicurezza - è sempre vietato guidare con una qualsiasi delle luci non funzionanti. Ti consigliamo quindi, tra i migliori accessori auto, di tenere sempre con tein auto un set di luci di ricambio. Se non ti fosse possibile cambiare autonomamente la luce che si è bruciata, affrettati a recarti verso il Centro First Stop più vicino a te: eviterai così sanzioni e, soprattutto, garantirai condizioni di guida sicure per a te, ai tuoi passeggeri e agli altri automobilisti.

estintore
jumper cables

La cassetta degli attrezzi

 

La cassetta degli attrezzi è tra gli accessori per l’auto più “sottovalutati”, ma che ci dispiace non avere nel bagagliaio quando ne abbiamo bisogno. Non è necessario averne una di grandi dimensioni, piena di utensili che poi non userai: basta dotarsi di un set piccolo o medio, che contenga gli strumenti essenziali per interventi di manutenzione che puoi svolgere autonomamente. Potresti aver bisogno di cambiare una ruota, regolare una vite o sostituire le spazzole del tergicristallo: la cassetta degli attrezzi ti permetterà di risolvere in poco tempo questi imprevisti. Assicurati quindi di tenere in auto: una chiave inglese, un cacciavite piatto, un cacciavite a stella, alcune chiavi a brugola, guanti e pinze.

 

Il giubbotto catarifrangente e il triangolo di segnalazione

 

Nella maggior parte degli stati europei, Italia compresa, è obbligatorio avere in auto il giubbotto ad alta visibilità e il triangolo di segnalazione. Devono essere utilizzati, fuori dai centri abitati, per segnalare tempestivamente agli altri automobilisti la presenza di un veicolo fermo in carreggiata, ma anche nella corsia di emergenza o in una piazzola di sosta, qualora le condizioni di visibilità siano scarse. Oltre a evitare sanzioni, munirsi di giubbotto e triangolo è fondamentale per la tua sicurezza e per quella degli altri automobilisti. Ricorda inoltre che è obbligatorio indossare il giubbotto o le bretelle catarifrangenti mentre si posiziona il triangolo e che tali accessori devono essere dotati di marchio CE e la sigla UNI EN 471.

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento