200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Festa della mamma: cosa regalarle e qual è l’auto perfetta per lei

La festa della mamma si avvicina e tra loro le appassionate di auto sono sempre più. Se ti stai chiedendo quali sono le auto più adatte a una mamma o cosa regalarle, questo è l’articolo giusto per te. Oltre a darti alcuni consigli per il regalo perfetto da farle in questa occasione speciale, scopriremo insieme quali sono le caratteristiche della macchina ideale per una mamma.

mamma alla guida

Una macchina per le mamme: come deve essere?

 

Oggigiorno fortunatamente sempre più donne e mamme si interessano al mercato automobilistico e analogamente le case produttrici del settore automotive sono sempre più propense a produrre vetture generalmente pensate per chi ha famiglia. Dunque, in occasione della festa della mamma, scopriamo quali sono le auto più adatte a loro. Le parole d’ordine sono: sicurezza, funzionalità e spazio. Al gusto per un design accurato si affianca infatti il bisogno di praticità. Sia per affrontare brevi tratte sia per lunghi viaggi, una mamma deve avere tutto lo spazio necessario per portare con sé ciò di cui lei e i suoi bambini hanno bisogno. In concessionaria meglio quindi optare per una cinque porte. Le porte scorrevoli e dotate di chiusura centralizzata sono comode e sicure. Non dimentichiamo poi gli agganci necessari per gli ovetti, le navicelle o i seggiolini. Anche il portabagagli deve essere capiente, per poter riporre, ad esempio, il passeggino. Se sei interessato a scoprire i trucchi per l’organizzazione del bagagliaio, leggi questo articolo. Vediamo ora più nel dettaglio alcuni modelli particolarmente adatti alle esigenze di una mamma.

Auto ideali per le mamme: alcuni modelli

 

Tra i modelli ideali per le mamme ci sono:

  • SUV
  • Crossover
  • Monovolume

Queste automobili sono le perfette “family car”, adatte a famiglie più o meno numerose. Ecco qualche consiglio d’acquisto:

  • Tra i SUV: Toyota RAV4 è un connubio tra comodità e attenzione all’ambiente. Lo spazio è abbondante soprattutto nel bagagliaio, dotato di una comoda chiusura elettrica. E’ inoltre un SUV ibrido: perfetto per il centro città.
  • Tra i crossover: Volkswagen Tiguan o Tiguan Allspace da 7 posti, per le famiglie numerose. Questo crossover è moderno ma dallo stile classico. È molto spazioso ma anche facile da guidare grazie all’assistenza di guida elettronica.
  • Tra le monovolume: Fiat 500L o 500L Wagon da 7 posti, per le famiglie numerose. Si tratta di una monovolume compatta spaziosa, con una buona abitabilità e un’ottima visibilità. Il baule è molto capiente ed è perfetta per accogliere tante persone.
mamma alla guida con famiglia in auto
mamma alla guida con figlio seduto dietro nel seggiolino

Idee regalo per la festa della mamma

 

La festa della mamma è dietro l’angolo. Cosa regalarle in questo giorno speciale? Con l’arrivo dell’estate ricordiamo che guidare con il sole può essere non solo fastidioso ma anche rischioso. La visibilità alla guida può scarseggiare a causa dei riflessi, dunque perché non regalarle un paio di occhiali da sole che possa tenere sempre in auto? Un regalo pieno di stile che non trascura praticità e sicurezza.
E se la mamma è appassionata di tecnologia? Allora perché non comprarle qualche accessorio utile all’utilizzo dello smartphone in sicurezza durante la guida, come un paio di cuffie bluetooth, un supporto per lo smartphone da usare come navigatore o un cavo usb per ricaricare il telefono.
Se, invece, abbiamo una mamma molto impegnata o che non ama prendersi cura della propria auto, possiamo regalarle un buono presso l’autolavaggio più vicino oppure un pacchetto Mobox, che puoi chiedere nei Centri First Stop. Ancora non conosci questo servizio? Visita la pagina MOBOX a questo indirizzo.

Regalo per la mamma e il suo bambino

 

Se vogliamo fare un regalo utile a una neo-mamma, un seggiolino è l’ideale. Il codice della strada indica il dispositivo di sicurezza più adatto per il peso del bambino e averlo è obbligatorio. Ricordiamo che è necessario avere a bordo:

  • Navicella o ovetto per bambini fino a 10/13 Kg;
  • Seggiolini per bambini fino a 18 Kg;
  • Seggiolini con seduta e braccioli per bambini fino ai 25/36 Kg.

Regalare quello più adatto alla neo-mamma è una scelta pratica ma che può essere fatta anche con gusto e sempre con un occhio di riguardo ai più piccoli, per rendere più confortevoli e sicuri i loro viaggi.

mamma in automobile con figlio seduto nel seggiolino
First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento