Festa del Papà: idee regalo per appassionati di auto

La Festa del Papà, in Italia, si celebra, ogni anno, il 19 marzo, in concomitanza con la giornata dedicata, dalla chiesa cattolica, a San Giuseppe. È la ricorrenza che, come suggerisce facilmente il nome, celebra la figura e il ruolo dei padri nella vita della famiglia e, in particolare dei propri figli.

festa del papà

Idee e consigli utili per regali incredibili

Per la Festa del Papà, ti consigliamo di seguito come regalare ai nostri papà appassionati di motori e automobili esperienze davvero sorprendenti e indimenticabili. Puoi regalare al tuo papà degli adrenalinici test drive in pista con piloti professionisti, noleggiare prestigiose auto d’epoca e/o vetture storiche, prenotare corsi di guida per le condizioni più estreme, e tante altre sorprese a prezzi incredibili. Leggi l'articolo per scoprire tutti i dettagli.

Test drive

Le più importanti Case Automobilistiche sportive, italiane e non, mettono a disposizione simulazioni di guida e test drive, in diverse forme, per poter regalare a tutti i papà appassionati l’emozionante esperienza di una guida adrenalinica in un circuito protetto.
Le convenzioni prevedono prove in pista su vetture quali: Ferrari, KTM, Porsche e molte altre. Spesso i Test Drive sono acquistabili anche sotto forma di buono regalo in modo che i papà possano avere tutto il tempo di organizzarsi e scegliere automobile, data e luogo preferiti per effettuare la guida di prova.

driving dad

Giro in auto d’epoca

Dal punto di vista del romanticismo, l’idea del giro in un’auto d’epoca è probabilmente quella migliore. Offrire la possibilità al proprio padre di vivere un’avventura, magari in vostra compagnia, a bordo di una fuori serie d’altri tempi per ripercorrere, in una giornata, gli itinerari più belli e che hanno fatto la storia di alcune gare su strada. A disposizione per questo pacchetto si trovano vetture quali: Alfa Romeo Giulietta Spider, Alfa Romeo Duetto, Volkswagen Maggiolino Cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper e altre.

Corsi di guida Porsche e Lamborghini

La prestigiosa Casa Automobilistica tedesca, offre la possibilità di regalare al tuo papà corsi di guida completi del programma Porsche Experience, con lezioni di teoria e pratica, in pista, guidando la Porsche 911. E’ possibile scegliere fra il corso base e quello di livello top, a totale discrezione di chi optasse per questo regalo.
Stesse possibilità per quanto riguarda la Lamborghini Accademia, con l’intera gamma di vetture stradali commercializzate dalla casa di Sant’Agata Bolognese  a disposizione dei partecipanti

papà e figlio in macchina

Corsi di guida su neve

Per i papà amanti delle emozioni forti, esiste anche la possibilità di scegliere dei corsi di guida per condizioni stradali estreme, quali neve e ghiaccio. Anche per questi corsi le convenzioni e i pacchetti regalo sono i più disparati, tutte le compagnie che offrono questo servizio mettendo a disposizione i loro piloti più esperti per una guida al tempo stesso sportiva e sicura.

Accessori auto e altre idee

Per i figli che invece desiderassero regalare al proprio papà un oggetto utile sia a lui che alla sua auto, nessun problema: sono tanti gli accessori auto che si possono regalare in occasione della Festa della Papà.
Per rimanere al passo con le ultime tendenze in fatto di accessori auto ti suggeriamo di rimanere sempre aggiornato consultando la nostra sezione Consigli

 

Le possibilità per festeggiare il papà sono davvero infinite, saprai sicuramente trovare quella migliore per lui!