200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Le migliori app per la manutenzione auto

Tenere a mente tutte le scadenze e gli appuntamenti per prenderci cura della nostra auto non è semplice. Non tutti sono appassionati di auto, ma anche chi lo è può aver bisogno di un supporto per riuscire a gestire al meglio la cura della propria automobile. La tecnologia ci assiste e ormai esistono diverse applicazioni dedicate proprio ad aiutare sia gli appassionati sia i più sbadati a non dimenticare le necessità della propria auto. Vediamo quali sono le migliori app e quali funzioni contengono.   

smartphone

Le migliori app per la cura dell’auto

In questo articolo illustriamo alcune applicazioni per android e non solo dedicate alla cura dell’auto (se ti interessano altre app utili a te e alla tua auto trovi i nostri consigli qui). Le app scelte sono: Veicoli, il pieno2, Drivvo e Simply Auto. Ognuna con le sue particolarità, ci aiutano a ottimizzare le spese, ricordare gli appuntamenti, avere una visione a colpo d’occhio dei costi e delle scadenze. Alcune si focalizzano sul risparmio, altre sul confronto dati o sul calendario. Tutte possono aiutarci a prenderci cura dell’auto e del portafogli. Vediamole nel dettaglio, per scegliere quale potrebbe essere l’app più adatta a noi.

L’App veicoli

 

L’app Veicoli è un’applicazione scaricabile su smartphone con una grafica intuitiva e semplice che consente di controllare tutte le scadenze relative alla propria auto. La schermata principale, infatti, riassume le date importanti. Inoltre, è possibile monitorare i costi anche di altri veicoli come camper, minicar, moto o quad. Se si possiedono più mezzi di trasporto, l’app Veicoli consente di gestirli tutti in modo semplice e veloce. È interessante anche la possibilità di personalizzare l’applicazione grazie all’inserimento delle foto dei diversi veicoli che si desidera monitorare.

icona dell'app Veicoli
schermate dell'app Il Pieno 2

L’app Il Pieno 2

 

Il Pieno 2 è l’app dedicata al risparmio. Benzina, diesel, metano, GPL, elettricità, non importa quale sia il carburante della nostra auto: l’applicazione Il Pieno 2 ci aiuterà a ottimizzare i consumi. Ci consente di visualizzare i prezzi dei vari distributori e ci aiuta a individuare le stazioni di ricarica elettrica. Ci aiuta inoltre a monitorare tutte le spese relative alla manutenzione: tagliando, meccanico, autostrada, parcheggi, assicurazione. Se dobbiamo affrontare un viaggio in auto possiamo inserire le varie tappe del tragitto e i costi che affronteremo, così da avere una previsione delle spese.

L’app Drivvo

 

La marcia in più dell’applicazione Drivvo è data da grafici e tabelle finalizzati a incrociare diversi risultati e confrontare i dati. Oltre agli utili promemoria che possiamo impostare, l’applicazione Drivvo ci tiene aggiornati sui costi di rifornimento e di manutenzione, creando dei report riassuntivi per ottimizzare le spese. Sul nostro smartphone sarà possibile ricordare le scadenze e monitorare i costi, per mantenere l’auto al massimo dell’efficienza e tenere sotto controllo le nostre finanze.

App Drivvo
schermate dell'app Simpy Auto

L’app Simply Auto

 

L’app Simply Auto propone un registro per mettere ordine tra i vari dati relativi alle spese dell’auto: carburante, manutenzione, bollo, assicurazione. Traccia i chilometri percorsi e i costi relativi agli spostamenti. Registra i viaggi e tiene conto di tutti i tragitti percorsi. Infine, è possibile impostarei reminder per ricevere notifiche relative alle scadenze.

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento