App per la cura dell’auto: grandi alleate per le esigenze di tutti 

Tenere a mente tutte le scadenze e gli appuntamenti per prenderci cura della nostra auto non è semplice. Non tutti sono appassionati di auto, ma anche chi lo è può aver bisogno di un supporto per riuscire a gestire al meglio la cura della propria automobile. La tecnologia ci assiste e ormai esistono diverse applicazioni dedicate proprio ad aiutare sia gli appassionati sia i più sbadati a non dimenticare le necessità della propria auto. Vediamo quali sono le migliori app e quali funzioni contengono. 
 

App per la cura dell'auto

LE MIGLIORI APP PER LA CURA DELL’AUTO 

In questo articolo illustriamo alcune applicazioni per android e non solo dedicate alla cura dell’auto (se ti interessano altre app utili a te e alla tua auto trovi i nostri consigli qui). Le app scelte sono: Veicoli, il pieno2, Drivvo e Simply Auto. Ognuna con le sue particolarità, ci aiutano a ottimizzare le spese, ricordare gli appuntamenti, avere una visione a colpo d’occhio dei costi e delle scadenze. Alcune si focalizzano sul risparmio, altre sul confronto dati o sul calendario. Tutte possono aiutarci a prenderci cura dell’auto e del portafogli. Vediamole nel dettaglio, per scegliere quale potrebbe essere l’app più adatta a noi

App Veicoli

L’APP VEICOLI 

L’app Veicoli è un’applicazione scaricabile su smartphone con una grafica intuitiva e semplice che consente di controllare tutte le scadenze relative alla propria auto. La schermata principale, infatti, riassume le date importanti. Inoltre, è possibile monitorare i costi anche di altri veicoli come camper, minicar, moto o quad. Se si possiedono più mezzi di trasporto, l’app Veicoli consente di gestirli tutti in modo semplice e veloce. È interessante anche la possibilità di personalizzare l’applicazione grazie all’inserimento delle foto dei diversi veicoli che si desidera monitorare. 

App il pieno2

L’APP IL PIENO 2 

Il Pieno 2 è l’app dedicata al risparmio. Benzina, diesel, metano, GPL, elettricità, non importa quale sia il carburante della nostra auto: l’applicazione Il Pieno 2 ci aiuterà a ottimizzare i consumi. Ci consente di visualizzare i prezzi dei vari distributori e ci aiuta a individuare le stazioni di ricarica elettrica. Ci aiuta inoltre a monitorare tutte le spese relative alla manutenzione: tagliando, meccanico, autostrada, parcheggi, assicurazione. Se dobbiamo affrontare un viaggio in auto possiamo inserire le varie tappe del tragitto e i costi che affronteremo, così da avere una previsione delle spese. 

App Drivvo

L’APP DRIVVO 

La marcia in più dell’applicazione Drivvo è data da grafici e tabelle finalizzati a incrociare diversi risultati e confrontare i dati. Oltre agli utili promemoria che possiamo impostare, l’applicazione Drivvo ci tiene aggiornati sui costi di rifornimento e di manutenzione, creando dei report riassuntivi per ottimizzare le spese. Sul nostro smartphone sarà possibile ricordare le scadenze e monitorare i costi, per mantenere l’auto al massimo dell’efficienza e tenere sotto controllo le nostre finanze.

App Simply Auto

L’APP SIMPLY AUTO 

L’app Simply Auto propone un registro per mettere ordine tra i vari dati relativi alle spese dell’auto: carburante, manutenzione, bollo, assicurazione. Traccia i chilometri percorsi e i costi relativi agli spostamenti. Registra i viaggi e tiene conto di tutti i tragitti percorsi. Infine, è possibile impostarei reminder per ricevere notifiche relative alle scadenze.

Potrebbe interessarti anche

9 trucchi per un'auto in perfette condizioni

6 app per te e la tua auto