200+ Centri First Stop in Italia e 3.000+ in Europa

30 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni


Icona di ricerca

Qual è e quanto vale l'auto più costosa al mondo?

Vorresti sapere qual è l'auto più costosa al mondo? Il mercato automobilistico è in continua evoluzione: nuovi sistemi per maggior efficienza e sicurezza alla guida o motori sempre più potenti. Se a tutto ciò aggiungiamo i marchi più prestigiosi, nascono modelli esclusivi e unici, alla portata di pochissime tasche.

Auto più costosa al mondo

Caratteristiche delle auto più costose sul mercato

 

Ci sono una serie di caratteristiche comuni a tutte le auto più costose al mondo. Una delle principali è l'esclusività di questi modelli, dal momento che generalmente vengono prodotti in poche unità, aumentando così il loro valore.

 

Un'altra caratteristica è quella del design esterno, di solito in un chiaro stile sportivo, portato all'estremo. Piatte, molto basse e con un taglio aerodinamico per cui sono state rinominate come hyper-sportive. Inoltre, i materiali con cui sono fabbricate riducono il peso del veicolo, e di solito hanno un costo molto elevato, come nel caso della fibra di carbonio.

 

Infine, i motori con cui vengono equipaggiate: un vero inno all'ingegneria automobilistica. Biturbo o quattro turbo, la maggior parte supera i 1.000 CV di potenza e ciò consente loro di raggiungere i 100 km/h in pochissimi secondi.

Qual è l'auto più costosa del mondo?

 

Molti sono i marchi di veicoli che competono per progettare e produrre l'auto più costosa della storia: Rolls-Royce, Lamborghini, Ferrari. Tuttavia, questo onore va alla lussuosa compagnia francese Bugatti con il suo ultimo modello, La Voiture Noire, che si crede sarà pronta entro il 2021.

 

Pochi sono i dati noti della Bugatti La Voiture Noire, riportata in foto qui sopra, come ad esempio che sul mercato ci sarà una sola unità e che il suo design esclusivo sarà creato dagli ingegneri dell'azienda insieme al suo misterioso acquirente. 

 

Altri dettagli rivelati sono il tipo di motore che avrà, un blocco 8.0 V16 con quattro turbo e 1.500 CV, lo stesso usato dalla Chiron.

 

Per quanto riguarda il prezzo, questa gemma avrà un valore di oltre 11 milioni di euro, a cui dovranno essere aggiunte le tasse. Senza dubbio, una vera meraviglia automobilistica con un prezzo che rispecchia l’esclusività e la qualità dei materiali utilizzati, nonchè un design e una progettazione unici.  

Il podio delle auto più costose e lussuose del mondo

 

Scoperta quale sia e quanto valga la macchina più costosa del mondo, non abbiamo ancora scoperto gli altri due modelli che si avvicinano al prezzo della Bugatti La Voiture Noire. Sul podio delle auto più costose e lussuose troviamo la Rolls-Royce Sweptail e un'altra gemma della casa Bugatti, la Centodieci.

 

La Sweptail del prestigioso marchio Rolls-Royce è al secondo posto per un valore totale di 11 milioni di euro ed è realizzata su misura. Si tratta anche qui di un veicolo unico che per 4 lunghi anni si è stata progettata in base ai gusti del suo acquirente. Ricordiamo che questo modello, nonostante l'originalità e le specifiche con cui è stato creato, si basa sulla Phantom Coupé.

Rolls Royce Sweptail
Bugatti Centodieci

Il terzo posto nella lista dei veicoli più costosi della storia è per la Bugatti Centodieci. Questo modello, di cui sono state realizzate solo 10 unità, ha cercato di rendere omaggio all'EB 110 del marchio stesso, che era una hyper-car. La differenza principale è che la Centodieci ha sviluppato il suo motore fino ai 1.600 CV.

 

Senza dubbio, sia l'auto più costosa sul mercato che gli altri modelli che abbiamo presentato hanno caratteristiche uniche, un numero limitato di unità e, naturalmente, un prezzo davvero elevato, al quale davvero in pochi possono accedere.

First Stop

 

 

Hai bisogno di altre informazioni o consigli?

 

Contatta subito il Centro First Stop più vicino a te!
 

Hai bisogno del consiglio di un Professionista First Stop per la cura della tua auto?​

Prendi un appuntamento